ANGEL CHEESECAKE (COTTON)

cheesecake cotton cotton cheesecake 7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccomi di nuovo tra voi per darvi un’altra delle mie ricette trovata per caso sul web un giorno e da quando l’ho provata qui in casa tutti la finiscono nel giro di poco tempo.

La sua consistenza ricorda molto quella della Angel cake ma gli ingredienti sono quelli tipici di una cheese cake. Andiamo subito a scoprire come fare questa delizia…

Forza tutti in cucina…..

INGREDIENTI: 

  • 180 gr formaggio tipo Philadelphia
  •   75 gr latte tiepido
  •     3 uova
  • 30 gr di zucchero per i tuorli
  • 40 gr di zucchero per gli albumi
  • 30 gr di farina 00
  • 25 gr amido di mais

PROCEDIMENTO

Il procedimento per fare questa torta è molto veloce e semplice, fate solo molta attenzione invece alla preparazione della tortiera e al dopo cottura, ma procediamo per gradi.

Dopo aver intiepidito il latte, mettete in una terrina i tuorli con lo zucchero e montateli bene, poi aggiungete il formaggio e il latte mescolate tutto molto bene. Ora potete aggiungere la farina e l’amido dopo averli setacciati.

A parte montate gli albumi a neve ferma, aggiungete lo zucchero nel momento in cui gli albumi diventano bianchi.

Unite i due composti avendo cura di non smontare gli albumi e quindi per fare questo mescolate dal basso verso l’alto utilizzando una frusta a mano.

cotton cheesecake 5

Preparate la vostra teglia apribile da 18/20 cm al massimo foderandola all’interno con della carta forno e all’esterno con due fogli di carta d’alluminio come ho fatto io nelle foto che vi allego qui sotto.

cotton cheesecake

 

cotton cheesecake 4

 

Ora mettete il composto all’interno del vostro stampo e poi mettete lo stampo in una pentola o pirofila e aggiungete acqua calda.

cotton cheesecake 6

 

Ora trasferite tutto in forno statico a 150° per un’ora alla fine di quest’ora lasciate il forno spento ma socchiuso con la torta al suo interno ancora per mezz’ora al massimo 40 minuti. Toglietela dal forno e dalla pentola/pirofila piena d’acqua, togliete tutta la carta d’alluminio e mettetela a raffreddare. 

Potrete poi metterla su un piatto e passarla in frigorifero per 3 ore circa.

BUON APPETITO!!!

 

ANGEL CHEESECAKE (COTTON)ultima modifica: 2016-11-11T19:18:27+01:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo