BOCCONCINI DI CARNE AL SESAMO, MIELE E SALSA WORCESTER

Ciao a tutti,

ieri sera non avevo proprio voglia di fare le fettine di carne al solito, trito e ritrito,  modo così ho inventato una ricetta sul momento ed  oggi voglio condividerla con voi.

Il risultato è stato ottimo, gustoso, la carne rimane molto morbida, e potrete usarla anche come un aperitivo, utilizzando i bocconcini su spiedini mignon, insomma un finger food, magari accompagnando i bocconcini con del sale speziato e con una tartare di melanzane e pomodori il tutto leggermente scottato.

Ma questo devo ancora provarlo ed appena lo farò vi posterò foto e ricetta al completo.

Per ora limitiamoci al bocconcini di carne, che potrà essere di pollo, tacchino oppure manzo, e dei primi due potrete usare le fettine oppure il petto intero che poi voi farete a piccoli bocconcini, mentre per quanto riguarda la carne di vitello fatevi fare delle fettine spesse 4 mm circa, quindi non dovrete usare le fettine quelle molto sottili.

INGREDIENTI (per 4 persone):

  • 450 gr di petto di pollo o tacchino (intero o a fette) oppure se preferite bistecche di vitello tagliate non troppo fini ( con uno spessore di circa 3/4 mm)
  • 1 cucchiaino e mezzo di miele
  • 3 cucchiaini di sesamo
  • 2 cucchiaini di papavero
  • un pizzico di sale speziato
  • 2 cucchiai abbondanti di salsa worcester
  • farina q.b.
  • 1 noce di burro
  • 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere

PROCEDIMENTO:

Prendete la vostra carne e passatela nella farina, poi fatela a piccoli pezzi di circa un centimetro e mezzo ( i bocconcini devono essere proprio piccoli), nel frattempo fate sciogliere in una padella antiaderente il burro, quindi mettete i vostri bocconcini a rosolare per un paio di minuti.

Togliete la padella dal fuoco, girate con un grande cucchiaio i bocconcini ed ora aggiungete il miele, la salsa worcester, i semi di papavero e di sesamo, salate e rimettete sul fuoco rigirando di tanto in tanto, per circa 5 minuti. 

Ecco un piatto di carne diverso, molto gustoso e morbido, ottimo per un finger food ma anche per rompere la monotonia del mangiare la solita fettina di carne.

BUON  APPETITO !!!!

P.S. mi spiace per le foto, le metterò prossimamente 🙁

BOCCONCINI DI CARNE AL SESAMO, MIELE E SALSA WORCESTERultima modifica: 2014-03-25T11:53:32+01:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo