CREMA DI BURRO ALLE ERBE AROMATICHE

IMG_20160925_121303979Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga assenza, ma ogni tanto ci vuole se no vi annoierei involontariamente…ho comunque testato e provato nuove ricette alcune come questa molto semplice, veloce, versatile e di un gusto impagabile. Se riuscite a procurarvi un burro buono come quello di alpeggio sicuramente il gusto sarà notevole…attenzione però a trigliceridi e colesterolo, non abusatene… 😉

INGREDIENTI:

  • 150 gr di burro 
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di erbe tritate (fresche o secche, io ho usato un trito di rosmarino, salvia e erba cipollina tutto secco)

PROCEDIMENTO:

Mettete il burro in una scodella e lasciatelo a temperatura ambiente finchè non si sarà ammorbidito a questo punto mettete il sale, le erbe e mescolate molto bene.

Quando tutto sarà amalgamato mettete per qualche ora in frigorifero, ricordate però che sarà più buono se lo servite un po’ morbido.

Ora scegliete voi come servirlo: spalmato su crostini con un aggiunta di un filetto di acciuga, oppure un cubettino di pomodoro; oppure servitelo con dei crostini ed ogni ospite provvederà a spalmare la quantità desiderata; oppure servitelo con salumi dal gusto deciso come la mocetta, lo speck e simili…a voi la scelta…

BUON APPETITO!!!

IMG_20160925_121257501

CREMA DI BURRO ALLE ERBE AROMATICHEultima modifica: 2016-09-25T19:27:44+02:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo