POLVERE DI PENSIERI

UOVA IN CAMICIA

Ciao a tutti,

oggi vi inserisco anche un ricetta con piccolo trucco per fare le uova in camicia in modo splendido e relativamente facile, dovete provare più volte e vedrete che capirete facilmente come fare.

Intanto preparate l’uovo dentro ad una tazza, naturalmente dovrà essere intero, cioè non dovrete rompere il rosso.

Poi mettete sul fuoco una pentola larga con acqua e 5 cucchiai di aceto, portate l’acqua quasi a bollire, ma ricordate che per fare bene le vostre uova in camicia l’acqua non dovrà MAI BOLLIRE.

Quando l’acqua avrà quindi raggiunto il calore giusto con l’aiuto di una frusta a mano girate velocemente l’acqua tanto da creare un vortice

A questo punto versate l’uovo che avete messo all’interno della tazza nel centro del vortice e lasciate girare e cuocere; l’uovo sarà cotto quando lo vedrete diventare bianco e salire a galla, quindo potrete, con l’aiuto di un colino piatto prelevarlo e adagiarlo in un piatto. Se ve la sentite mettete un foglio di carta assorbente per togliere l’acqua in eccesso e poi con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio mettete in un piatto e servite come preferite.

E’ ottimo servito sopra ad una fonduta delicata di Toma Raschera, oppure provate la mia versione semplice, ovvero servito con un cucchiaio di uova di lompo … delizioso!

BUON APPETITO!!!!

UOVA IN CAMICIAultima modifica: 2015-01-09T00:40:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo