VASO E PIANTINE GRASSE

Avete presente quando vi regalano quegli stupendi giardinetti, dentro a dei vasi altrettanto stupendi?

E avete presente quando dopo un bel po’ di tempo le piante  muoiono, oppure dovete piantarle per evitare che accada? 

Ecco, quando succede così, capita anche a voi di ritrovarvi a dispiacervi per quel vaso che non sapete come usare e magari vi dispiace buttare via?

Io ho trovato una soluzione semplice e carina, che potete usare per casa vostra oppure creare per farne un bel regalo a qualche amica. 

Ecco come ho fatto:

  • Intanto ho immaginato come volevo fare il mio vaso, ho pensato ai colori che volevo usare, dopodiche ho proceduto con l’acquisto del materiale.Il materiale lo trovate in qualsiasi supermercato o brico che venda anche piante, ghiaia decorativa e simili.
  • Ho preso il mio vaso l’ho lavato ed asciugato molto bene, ho messo della terra ed ho piantato le mie piantine grasse. Praticamente ho deciso di ricreare un giardinetto, prediligendo piantine grasse perchè più resistenti. 
  • Ho poi ricoperto tutto con ghiaia gialla trasparente e lucida.
  • Ho raccolto delle pietre piatte incollandole tra loro con del semplice Vinavil, per creare una sorta di montagna di pietra. 
  • Infine ho posizionato tutt’intorno alla piantina centrale delle pietre lucide colorate di marrone e piatte, le stesse che ho incollato, una ad una tutto intorno al vaso.
  • Ho poi deciso di dare un’aria romantica al vaso aggiungendo semplicemente due candeline, sempre marroni ai due opposti. Quest’ultime l’ho fissate semplicemente con del bi-adesivo proprio perchè una volta accese e consumate si potessero cambiare con facilità. 

Ed ecco il risultato finale…..

20120324_141932.jpg

vaso, piante grasse, creazioni con pietre colorate

 

VASO E PIANTINE GRASSEultima modifica: 2013-03-05T23:10:00+01:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo