POLVERE DI PENSIERI

MUFFIN ALLO YOGURT E COCCO

 

 

Ciao a tutti,

oggi vi presento una nuova ricetta semplice e veloce, ma farete dei muffin davvero deliziosi, molto gustosi e sofficissimi.

Per farli usate una planetaria o semplicemente le fruste elettriche, e quando inizierete ad aggiungere la farina invece basterà un cucchiaio, l’impasto sarà compatto, ma sempre morbido e facile da lavorare a mano.

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

Con l’aiuto di una planetaria o delle fruste elettriche sbattete molto bene le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, aggiungete l’olio e lo yogurt (lo yogurt potete farlo da voi seguendo la mia ricetta che trovate qui) mescolando molto bene.

A questo punto aggiungete la scorza di un’arancia grattugiata ( se preferite usate un limone) e la farina precedentemente mescolata al lievito. Se avete usato le fruste elettriche a questo punto utilizzate una spatola per mescolare bene gli ingredienti avendo cura di setacciare la farina onde evitare grumi, e mescolando dal basso verso l’altro per non far smontare le uova.

Quando avrete finito di aggiungere la farina, mettete i 3 cucchiai abbondanti di cocco rapé mescolate e poi riempite i vostri stampini.

Ricordate sempre che se non usate gli stampi di silicone dovrete prepararli con un po’ di burro e spolverizzata di pangrattato o farina.

Ora siete pronti per infornare a forno statico a 160/170° per circa 20 minuti, fate sempre il controllo con lo stuzzicadenti, poi fate raffreddare e se volete potete spolverizzare con zucchero a velo oppure come ho fatto io con cacao dolce e cocco rapé.

BUON  APPETITO!!!!

MUFFIN ALLO YOGURT E COCCOultima modifica: 2014-03-04T16:41:31+01:00da
Reposta per primo quest’articolo