POLVERE DI PENSIERI

TORTA SOFFICE PER LA FESTA DELLA DONNA E NON SOLO

Ciao a tutti,

vi ho postato la ricetta per una torta facile, morbida e molto gustosa, che già così può essere d’effetto, ma qui vi voglio proporre quella torta con qualche decorazione particolare che magari vi può aiutare a crearne una  d’effetto per stupire tutti i vostri amici.

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

Quando la torta sarà cotta lasciatela raffreddare bene.

A questo punto tagliatela a metà facendo molta attenzione essendo questa una torta veramente molto soffice, ora spalmatela con marmellata o con crema pasticcera.

Dopo aver spalmato la crema o la marmellata delicatamente richiudete la vostra torta e appoggiatela su una grata.

A parte dentro ad un pentolino a bagno maria sciogliete 150 gr di cioccolato fondente o cioccolato da fondere apposta per la glassatura delle torte. Una volta che sarà totalmente sciolto con l’aiuto di una spatola distribuitelo uniformemente su tutta la torta.

Ora siete pronte per sbizzarrirvi nelle decorazioni.

Io per esempio per la festa della donna ho preso dei mini smarties gialli ed ho fatto un pochino di glassa di zucchero di tinta verde (trovate la ricetta qui) e poi ho incominciato prima disegnando i rami e le foglie della mimosa con la glassa di zucchero ed ho continuato disegnando i fiori della mimosa con gli smarties. Non preoccupati non cadranno perchè si fisseranno alla torta una volta che il cioccolato si sarà completamente raffreddato.

Oppure per la festa di mio marito ho acquistato dei fiorellini di zucchero e le perle argentate sempre di zucchero ed ho provveduto ad inserirle sulla torta quando il cioccolato era ancora morbido.

 

Insomma come avrete capito basta avere un pochino di fantasia e su questa torta potrete proprio fare di tutto.

BUON  APPETITO!!!!!

TORTA SOFFICE PER LA FESTA DELLA DONNA E NON SOLOultima modifica: 2014-03-24T18:49:19+01:00da
Reposta per primo quest’articolo