POLVERE DI PENSIERI

UOVO MARINATO SU TORRE DI RICOTTA E CREMA D’ASPARAGI

 

Ciao a tutti, eccomi qua per presentarvi un piatto semplice e gustoso nato dall’idea del grande Canavacciuolo. Se volete stupire i vostri ospiti per semplicità e gusto questa ricetta fa per voi.

INGREDIENTI: (4 persone)

PROCEDIMENTO:Mettete in una casseruola dai bordi molto alti un po’ d’olio e lo scalogno tritato finemente, fate lievemente dorare e poi aggiungete la patata pelata e lavata, tagliata a fettine; e gli asparagi lavati e tagliati a tocchetti.

Fate insaporire per qualche minuti, mescolando di tanto in tanto, aggiungete un filo d’acqua giusto per evitare che gli ingredienti si brucino e continuare la cottura per 10 minuti non di più.

A questo punto aggiungete un pizzico di sale ed aiutandovi con un mixer ad immersione, oppure un frullatore, frullate il tutto rendendolo in crema molto densa.

Questa andrà adagiata sul fondo del piatto.

In una terrina lavorate a freddo la ricotta con un pizzico di sale, un cucchiaino d’olio ed una bella grattata di pepe.Per la composizione del vostro piatto:

Dopo aver allargato la crema agli asparagi con l’aiuto di un coppapasta mettete la vostra ricotta, almeno un centimetro e create un piccolo incavo all’interno del quale adagerete il vostro uovo marinato, una spruzzatina di pepe ed il piatto sarà pronto da gustare….

 

BUON APPETITO!!!!

 

 

UOVO MARINATO SU TORRE DI RICOTTA E CREMA D’ASPARAGIultima modifica: 2015-10-17T02:41:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo