POLVERE DI PENSIERI

E LA VERDURA??????

Certo non può mancare la verdura ad accompagnare un piatto come quello che vi ho appena descritto, parlo del salmone Profucrocco. 

Una verdura che a me piace molto, ma che credo si sposi molto bene con il salmone, sono i broccoli.

Questa ricetta come quella del salmone si fa veramente in pochissimo tempo, ed otterrete un contorno veramente molto goloso e gustoso, ma vediamo come….

 

CURRYBROCCO

 

INGREDIENTI:

Prima di tutto lavate il broccolo e tagliatelo già a tocchetti non più grossi di un paio di cm. Metteteli in una padella, riempite d’acqua, aggiungete un po’ di sale grosso, portate ad ebollizione per non più di 10 minuti, controllate con una forchetta la cottura, dovete fare attenzione a non cuocerli troppo.

Scolate e raffreddateli subito.

In una padella fate rosolare l’aglio e il burro, poi mettete i broccoli, facendoli saltare per un paio di minuti, infine aggiungete il bicchiere di latte dove prima avete sciolto il cucchiaino di curry. Spolverizzate di sale e pepe, coprite e continuate la cottura per qualche minuto, finchè vedete che la salsa fatta con il latte si sarà un pochino rappresa. Ora servite  e gustatevi un piatto veramente sfizioso.

KALON  DIGOR!!!

 

E LA VERDURA??????ultima modifica: 2013-11-24T12:24:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo