POLVERE DI PENSIERI

GELATO SENZA GELATIERA FATTO IN CASA

Ciao a tutti, eccomi a voi con una nuova ricetta che sicuramente piacerà a grandi e piccini, ma soprattutto con una ricetta che servirà molto in questa stagione quando inizierà a far caldo e ci verrà voglia di un dessert fresco e goloso…ebbene si, sto parlando del Gelato.

Oggi vi proporrò una ricetta semplice per realizzarlo comodamente a casa senza gelatiera, con pochi ingredienti, tanta fantasia e un po’ di pazienza.

Vedrete come sarà facile realizzare un buon gelato in casa, magari ai gusti preferiti dei vostri figli.

Ma senza indugio vado subito a darvi tutti gli ingredienti del composto base e successivamente di alcuni gusti che potrete provare, naturalmente se sperimentate nuovi gusti aspetto con piacere le vostre ricette.

RICORDATE CHE UNA VOLTA PRONTO IL VOSTRO GELATO AL GUSTO CHE PREFERITE DOVRETE METTERLO ALMENO PER 3 ORE NEL FREEZER. Per poterlo consumare procedete come un normale gelato, ovvero tiratelo fuori dal freezer almeno 5/10 minuti prima di mangiarlo per dargli il tempo di ammorbidirsi un pochino.

INGREDIENTI PER IL COMPOSTO BASE (3 vasetti da 250 gr circa):

INGREDIENTI PER I VARI GUSTI (riferiti a 250 gr di composto base):

PROCEDIMENTO PER IL COMPOSTO BASE:

Mettete la panna fredda in un contenitore meglio se uno in acciaio perché tiene di più il freddo, montatela per alcuni minuti finchè non vedrete che forma i classici riccioli sodi dovrà risultare ben montata e ferma. Aggiungete i due cucchiai di rum o whisky e il latte condensato freddo, ora continuate a montare il tutto per un paio di minuti finchè tutto sarà ben amalgamato.

Ecco pronto il vostro composto base…facilissimo no?

Ora non vi resta che aggiungere i vostri ingredienti per creare i gusti da voi preferiti. Qui di seguito vi metterò alcune ricette che si riferiscono tutte a 250 gr circa di composto base, con le dosi sopra descritte di prodotto base vi verrà circa 3 vasetti ma potete, se volete più gusti o diminuire le dosi di ogni vasetto quindi di conseguenza aggiustate anche le dosi dei vari gusti, oppure fate più composto base aggiungendo le dosi necessarie alla quantità che desiderate.

PROCEDIMENTO PER LA CREAZIONE DEL VOSTRO GELATO:

                                      

 

 

 

 

BUON APPETITO!!!

GELATO SENZA GELATIERA FATTO IN CASAultima modifica: 2020-04-24T00:54:48+02:00da
Reposta per primo quest’articolo