PULIRE L’ACCIAIO FACILMENTE

Ciao a tutte,

quando ho cambiato la mia cucina ne ho voluta una con lavandino e fornelli in acciaio.

E’ bellissima! Ma la paura più grande era mantenere puliti, lucidi, senza aloni o macchie strane quei bellissimi pezzi in acciaio.

Ho iniziato comprando prodotti antigraffio, antialoni, antimacchie ecc….alcuni più validi di altri; ma se uno non faceva aloni non sgrassava bene, se sgrassava bene faceva aloni…e poi mica potevo usare quei prodotti ogni qual volta si bagnavano le superfici! Mi trovavo in una cucina, la mia cucina, dove io spignatto tutto il giorno.

Così parlando con le nonne, e navigando qua e là sul web ho trovato una soluzione facile, veloce, efficace, il tutto senza spendere troppo.

Procuratevi uno spruzzino, oppure usate uno di quelli finiti di alcuni vostri detersivi, in questo caso sciacquatelo molto bene. Poi riempite il vostro contenitore con il 30% di aceto bianco e il 70% di acqua. Sbattete un pochino ed ecco pronto per voi un valido alleato in cucina. Certo l’odore dell’aceto non è il massimo ma essendo diluito in acqua non lo sentirete se non con gli spruzzi iniziali, poi passate uno straccio morbido, anche quelli tipo la pelle che si usa per asciugare le macchine…la pelle sintetica va benissimo, in effetti io uso proprio quella. Le macchie vanno via in un batti baleno, le superfici diventano asciutte e lucide, ma anche sgrassate.

Questa soluzione potete usarla anche sulle altre superfici della cucina, vi garantirà la pulizia senza dover sciacquare anche sul piano di lavoro dove voi appoggiate il vostro cibo per cucinare, così come vi garantirà una superficie senza macchie sul frigorifero se avete quello esterno e non da incasso e magari in acciaio.

Provare per credere!!!!

PULIRE L’ACCIAIO FACILMENTEultima modifica: 2014-04-01T15:12:13+02:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo