QUALCHE SPIEGAZIONE

Ciao a tutti,

qualche spiegazione in più ve la devo. Alcuni di voi mi hanno chiesto il significato ed il perchè del mio nick name “Gabryavel”, e cosa significa “kalon digor” frase che scrivo sempre alla fine delle mie ricette.

Bene in questo piccolo post ve lo spiego.

Gabryavel è il nick name che ho scelto per me, perchè mentre pensavo a quale nick scegliere, leggevo i vari forum per capire come poter scegliere al meglio, ma su tutti c’era scritto, più o meno, la stessa cosa, ovvero bisognerebbe sceglierlo da qualcosa che rispecchi noi stessi. E quindi ecco nato il nick. Il diminutivo del mio nome, quindi Gabry, e a questo ho unito la parola vento in bretone, unendo così due cose che mi piacciono moltissimo; io adoro il vento e sono affascinata dalla cultura bretone e celtica. Avel in bretone significa vento. Gabryavel!

 

Ora veniamo all’altro vostro interrogativo, perchè kalon digor. Sempre perchè mi piace la cultura bretone uso scrivere al fondo di ogni ricetta buon appetito, in bretone naturalmente. Ma questo prendetelo con le molle perchè ho scoperto che si può dire in modi diversi….quindi…..

Spero di aver risposto chiaramente alle vostre domande e se ne avete altre…..ECCOMI QUA!

QUALCHE SPIEGAZIONEultima modifica: 2013-03-29T00:16:00+01:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo