UNA CENA DA PREPARARE IN FRETTA….

Salve a tutti, come state? 

Scusate se è molto che non mi faccio sentire, ma sono andata via per qualche giorno, anzi cercherò di preparare un post sul viaggio di 3 giorni che ho fatto e chissà che possa esservi utile anche per quanto riguarda un viaggetto in Germania 😉

Veniamo a noi….sarà capitato a tutti di aver poco tempo per cucinare: una cena o pranzo all’improvviso, oppure siete state fuori fino a tardi, magari siete stanche….e quando invece la vostra famiglia vi chiede…”cosa prepari oggi” e quando rispondi ti dicono “sempre al solito modo e le solite cose?”…beh in quel caso di solito mi metto a cercare qualcosa in internet, o sui miei libri di cucina, ma a volte non trovo quello che cerco, oppure mi mancano gli ingredienti, e allora????

Allora si inventa!

Ed ecco cosa mi sono inventanta. Partiamo con il pesce, ovvero con pezzi di salmone, potete usare i tranci, o pezzi di filetto, l’importante è che i pezzi siano spessi almeno un paio di centimetri, perchè come vedrete nella ricetta andrà arrostito da entrambe le parti, se è spesso almeno non cuocerà troppo all’interno, rischiando di farlo diventare troppo secco.

 

SALMONE PROFUCROCCO

 

INGREDIENTI:

  • 500 gr di salmone
  • un mazzettino di prezzemolo
  • 2 spicchi d’aglio
  • 6 cucchiai di pangrattato
  • peperoncino
  • olio e sale

Prendete il prezzemolo, lavate e asciugate, tritatelo con l’aglio e mettete il tutto da una parte. In un piatto versate il pangrattato. In una padella antiaderente mettete un cucchiaio di olio e scaldatelo;

 

nel frattempo ogni pezzo di salmone va passato da un lato nel pangrattatato e dall’altro lato nel trito di prezzemolo e aglio. Una volta che tutti i pezzi di salmone sono pronti adagiateli nella padella dalla parte del pangrattato, spolverizzate con peperoncino e sale, chiudete con un coperchio e fate cuocere a fuoco molto vivo. 

Dopo qualche minuto girate il salmone anche dalla parte del trito di prezzemolo e di aglio, continuate la cottura a fuoco vivo, ma sta volta per un minuto. Spegnete e servite. Credetemi è un piatto favoloso. Troverete il gusto, il croccante e il morbido, il tutto in pochissimo tempo.

 

 

pesce,salmone, croccanti

Ecco come si presenta il vostro salmone, una volta cotto, da un lato e dall’altro. KALON DIGOR!

 

 

UNA CENA DA PREPARARE IN FRETTA….ultima modifica: 2013-11-24T12:05:00+01:00da gabryavel
Reposta per primo quest’articolo